telefono 059 74 84 03




Posta Elettronica Certificata per le Aziende i Professionisti e Privati.

cosa certifichiamo

Noi Certifichiamo il Mittente, l'Invio, la Ricezione ed il Contenuto del messaggio.
La nostra Certificazione ha lo stesso valore legale della Raccomandata Postale con Ricevuta di Ritorno. (Legge Nr.2 del 28/02/09)

a chi ci rivolgiamo

  • L’offerta della Posta Elettronica Certificata si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese. Inoltre, paragonando la Posta Elettronica Certificata ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax o Raccomandate e' evidente il risparmio che si puo' ottenere dato che il costo della PEC e' fisso e non dipende dalla quantita' o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti. Alcuni esempi di utilizzo :
  • Privati che vogliono evitare spese e code per l'invio delle proprie raccomandate e che devono inviare documenti alla Pubblica Amministrazione.
  • Aziende che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori.
  • Enti pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri enti oppure verso i cittadini.

in generale

  • Inoltro di circolari e direttive, integrazione delle trasmissioni certificate in software gestionali, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow Invio e ricezione di ordini, contratti, fatture Convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte, Gestione di gare di appalto Privati ed aziende (accertamento tributario, etc.)

Valore legale: a differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC e' riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell'invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato.
Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna vengono conservate per 30 mesi dal gestore e sono anch’esse opponibili a terzi.